DURATA
8h (1 giorno)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITÀ DI ISCRIZIONE
350 € + IVA
ABSTRACT
La norma UNI EN ISO 9001:2015 segna un momento importante nell’ambito dello sviluppo della normativa afferente ai Sistemi di Gestione per la Qualità in rapporto ai requisiti relativi all’analisi del contesto, parti interessate e dell’approccio sulla gestione del rischio che rafforzano l’impatto dei Sistemi di Gestione della Qualità nelle Organizzazioni.
Maggiore concretezza rispetto ai risultati e alle prestazioni, creazione di valore e sburocratizzazione del Sistema di Gestione attraverso la rivisitazione del concetto di documentazione; sono tra i principali elementi che caratterizzano la UNI EN ISO 9001:2015.
OBIETTIVI
Il corso consente di acquisire le informazioni per l’applicazione della norma all’interno delle Organizzazioni affrontando con tono pratico gli argomenti, permettendo ai partecipanti la traduzione immediata dei requisiti nelle relative Organizzazioni.
A CHI SI RIVOLGE
- Responsabili sistema qualità
- Responsabili della pianificazione e dello sviluppo del Sistema di Gestione Qualità
- Responsabili di altre aree aziendali
- Consulenti aziendali
CONTENUTI
- La struttura del Sistema di Gestione per la Qualità in relazione all’approccio High Level Structure dell’ISO
- L’esame e l’interpretazione dei requisiti della norma ed in particolare:
* L’analisi del contesto e delle esigenze delle parti interessate
* La gestione dei rischi ed opportunità
* La gestione delle informazioni documentate con focus su tipo e utilizzo della documentazione di sistema obbligatoria e non obbligatoria - Azioni per il miglioramento continuo
DOCENTI
I corsi vengono erogati da docenti qualificati da ICIM
MATERIALI E ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Ogni partecipante riceverà entro 15 giorni dall’erogazione del corso: copia della documentazione relativa al corso, attestato di partecipazione
VINCOLI DI EROGAZIONE CORSO
Il corso sarà erogato da ICIM SpA a fronte di un numero minimo di 5 partecipanti.
Entro 3 giorni prima della data in calendario, ICIM si impegna ad informare gli iscritti sulla conferma o sull’annullamento del corso.
il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto intercorso con ICIM entro 5 giorni solari prima della data fissata per il corso di formazione mediante invio email a formazione@icim.it. In tal caso il cliente non sarà tenuto al pagamento di nessun importo. Nel caso in cui, però, la cancellazione avvenga oltre tale termine e il corso sia confermato, il cliente sarà comunque sempre tenuto a corrispondere l’intera quota di iscrizione al corso. Tale quota potrà essere utilizzata come bonus/voucher per partecipare a sessioni di formazione erogate da ICIM entro i successivi 12 mesi
Iscriviti al corso. Lascia i tuoi recapiti!
Compila il form di seguito per fornirci le tue informazioni e registrarti al corso. Riceverai una risposta dal nostro staff per conferma.
Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
Lasciaci il contatto e al resto ci pensiamo noi!