Skip to content

ICIM Group tra i relatori del Forum Risorse Umane 2024

Il benessere come strategia aziendale

Il mondo HR è alle prese con numerose e urgenti questioni, riguardanti la riorganizzazione delle modalità di lavoro e i conseguenti e più recenti trend del recruiting, della formazione, del welfare e non solo.

Per rispondere alle tante domande che ogni organizzazione si pone in questo ambito, torna a Magna Pars Event Space di Milano in Via Tortona, dal 19 al 21 novembre 2024 la sedicesima edizione del FORUM DELLE RISORSE UMANE, l’annuale appuntamento riservato ai professionisti del People Management, decision maker e innovatori del settore HR che, per l’edizione 2024 svilupperà il tema centrale dell’ “Integrability”, una fusione tra “integration” e “ability”.

Grazie a un ricco programma di talk show, tavoli tematici e presentazioni, i partecipanti hanno l’opportunità di riflettere e confrontarsi sulle sfide contemporanee nella gestione del talento, la formazione, il benessere organizzativo e l’esplorazione delle nuove frontiere offerte dall’innovazione tecnologica e strategica.

Anche quest’anno ICIM Group sarà tra i tanti protagonisti dell’evento, con l’intervento di Margherita Antonicelli, Corporate HR Manager di ICIM Group al Phygital Talk Wellbeing & Business Growth, in programma giovedì 21 novembre 2024 alle 10,20 dal titolo “Il benessere come strategia aziendale: investire nelle persone per crescere”.

Nel contesto competitivo odierno il benessere dei dipendenti è parte integrante della strategia della crescita e competitività aziendale.
Con la presentazione di alcuni casi di successo, sarà facile comprendere come le realtà che investono nel benessere di dipendenti e collaboratori possono ottenere un ritorno significativo in termini di produttività, fedeltà e riduzione dei costi di gestione delle risorse umane.
Risultati che si traducono in un concreto vantaggio competitivo per tutta l’azienda.

In particolare, Margherita Antonicelli racconterà come, dal 2021 ad oggi, ICIM Group ha affrontato e sviluppato all’interno delle sue società il tema di welfare e wellbeing aziendale, con il coinvolgimento diretto di dipendenti e collaboratori, che incomincia dall’analisi e dall’ascosto dei “bisogni” della propria popolazione aziendale.

Maggiori informazioni a questo LINK

 

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.

Laureata in giurisprudenza dopo avere lavorato come avvocato  presso uno studio legale, è entrata come Presidente nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda di famiglia che operava nel settore ambientale. Ha ricoperto diversi ruoli in Associazioni Confindustriali, prima come Presidente in FISA ASSOAMBIENTE, poi come Presidente di UIDA in ANIMA e infine come Vice Presidente di ANIMA per due mandati.