
Prove materiali e componenti a contatto con Idrogeno
La crisi climatica e la necessità di una rapida transizione energetica rendono l’idrogeno uno dei vettori energetici più interessante per gli sviluppi di nuovi sistemi per l’accumulo di energia generata da fonti rinnovabili, per l’utilizzo in combinazione con altri gas e per numerosi utilizzi nei settori energetici e della mobilità .
L’Idrogeno necessita tuttavia di accorgimenti e cautele per un corretto utilizzo. E’ un gas estremamente rarefatto che deve quindi essere compresso a pressioni molto elevate (fino a 1000 bar) per un uso efficiente. Inoltre, può provocare fenomeni di infragilimento nei materiali con cui viene a contatto.
Omeco è in grado di sviluppare prove meccaniche, test di tenuta, analisi sui materiali e ogni ulteriore indagine per fornire supporto a imprese che producono componentistica o che intendono qualificare nuove forniture da utilizzare in presenza di idrogeno.
Le nostre case history
Le storie di successo di ICIM Group
Soluzioni abrasive per l’industria alimentare: la certificazione MOCA per le mole Norton Saint-Gobain
ESSEDUE e RHENINGHAUS: due marchi per un’eccellenza italiana delle affettatrici
MINIPAN: Innovazione e ricerca per nuove e antiche ricette
MAZZUCCHELLI 1849, azienda certificata ISCC Plus.
ITP: 50 anni di sostenibilità
GRUPPO CIDIU: 50 anni per l’ambiente
OMECO srl è un laboratorio privato e indipendente, fondato nel 1971 a Muggiò da Clemente Marelli, un pioniere del settore e uno dei massimi esponenti dei servizi di testing su materiali in Italia e a livello internazionale.
Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
Lasciaci il contatto e al resto ci pensiamo noi!