
Prove Estensimetriche
Le prove estensimetriche effettuate Omeco sono orientate a verificare e misurare sperimentalmente lo stato di sollecitazione dei componenti in specifiche posizioni quando sono sottoposti ai carichi di esercizio o di prova.
Sono utili in fase di verifica di progetto, verifica dei calcoli eseguiti teoricamente, oppure per esigenze di collaudo o per monitoraggio in esercizio.
Con la disponibilità di più di 60 canali che acquisiscono in continuo con apparecchiature mobili, si possono affrontare le più diverse situazioni in laboratorio ed in campo, con carichi statici o anche dinamici e con vibrazioni.
La tecnica è adatta ai materiali metallici e non solo ed è applicabile a componenti delle più diverse dimensioni, da piccole protesi a componenti per l’industria automotive, aeronautica e ferroviaria, fino a grandi tralicci per elettrodotti e componenti di impianti industriali e raffinerie.
Le nostre case history
Le storie di successo di ICIM Group
Soluzioni abrasive per l’industria alimentare: la certificazione MOCA per le mole Norton Saint-Gobain
ESSEDUE e RHENINGHAUS: due marchi per un’eccellenza italiana delle affettatrici
MINIPAN: Innovazione e ricerca per nuove e antiche ricette
MAZZUCCHELLI 1849, azienda certificata ISCC Plus.
ITP: 50 anni di sostenibilità
GRUPPO CIDIU: 50 anni per l’ambiente
OMECO srl è un laboratorio privato e indipendente, fondato nel 1971 a Muggiò da Clemente Marelli, un pioniere del settore e uno dei massimi esponenti dei servizi di testing su materiali in Italia e a livello internazionale.
Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
Lasciaci il contatto e al resto ci pensiamo noi!